Tu sei qui: Home / eventi e didattica / didattica

didattica

laboratori didattici
Le proposte didattiche al museo durante l'anno scolastico.
percorsi attuati per utenti con disabilità psico-fisica
Alcuni utenti con disabilità psico-fisica hanno usufruito di percorsi formativi ad hoc, ad esempio la costruzione di alcuni ludico-didattici utili nelle lezioni scolastiche per l’apprendimento di elementi di flora e fauna.
insieme alle Riserva naturale Monticchie
esperti educatori ambientali accompagnano i ragazzi alla scoperta di un ambiente naturale protetto.
Aula Blu nel Parco del Trebbia
Il territorio del Parco del Trebbia, in cui è sita l'Aula Blu, offre spunti di particolare interesse per progettare attività didattiche rivolte alle scuole di ogni ordine e grado.
laboratori CEAS Area Padana di Levante
Il CEAS Area Padana di Levante, in collaborazione con la Società Piacentina di Scienze Naturali realizza attività per sensibilizzare i cittadini alla sostenibilità, partendo dalle nuove generazioni, con attività didattiche per le scuole rivolte ai Comuni aderenti: Monticelli d’Ongina, Castelvetro, Caorso, Villanova.