Tu sei qui: Home / eventi e didattica / didattica

didattica

laboratori didattici
Le proposte didattiche al museo durante l'anno scolastico.
percorsi per utenti con disabilità psico-fisica
Gli utenti con disabilità psico-fisica possono usufruire di percorsi formativi, ad esempio la costruzione di alcuni giochi ludico-didattici utili nelle lezioni scolastiche per l’apprendimento di elementi di flora e fauna.
insieme alle Riserva naturale Monticchie
esperti educatori ambientali accompagnano i ragazzi alla scoperta di un ambiente naturale protetto.
Parco del Trebbia
Il territorio del Parco Regionale Fluviale del Trebbia offre spunti di particolare interesse per progettare attività didattiche rivolte alle scuole di ogni ordine e grado.
laboratori CEAS Area Padana di Levante
Il CEAS Area Padana di Levante, in collaborazione con la Società Piacentina di Scienze Naturali realizza attività per sensibilizzare i cittadini alla sostenibilità, partendo dalle nuove generazioni, con attività didattiche per le scuole rivolte ai Comuni aderenti: Monticelli d’Ongina, Castelvetro, Caorso, Villanova, Besenzone.