Tu sei qui: Home / notizie

Notizie dal Museo civico di Storia Natuale - Piacenza
aspettando il Natale
Le lezioni online del Museo di Storia Naturale
Non puoi uscire di casa? Allora guarda i nostri video e scopri con noi il mondo della natura attraverso le nostre collezioni.
Ingresso gratuito
Fino al 31 dicembre 2020 potranno entrare gratuitamente per visitare i Musei Civici il personale sanitario delle Regioni Emilia Romagna Lombardia e quanti hanno operato, a diverso titolo, durante l’emergenza pandemica.
Nuovi orari di apertura
Il Museo di Storia Naturale riapre al pubblico sabato e domenica dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle 15 alle 18, gli altri giorni dalle ore 9.30 alle ore 12.30, dal 26 settembre 2020 e fino a nuova disposizione. Lunedì chiuso.
La Società Piacentina di Scienze Naturali
Nata nel 2002, ha come scopo il far conoscere al pubblico il Museo Civico di Storia Naturale, così come il patrimonio naturalistico della provincia di Piacenza e di quelle limitrofe, attraverso l'attività didattica e scientifica.