Tu sei qui: Home / notizie

notizie

Notizie dal Museo civico di Storia Natuale - Piacenza
Le lezioni online del Museo di Storia Naturale
Non puoi uscire di casa? Allora guarda i nostri video e scopri con noi il mondo della natura attraverso le nostre collezioni.
La Società Piacentina di Scienze Naturali
Nata nel 2002, ha come scopo il far conoscere al pubblico il Museo Civico di Storia Naturale, così come il patrimonio naturalistico della provincia di Piacenza e di quelle limitrofe, attraverso l'attività didattica e scientifica.
Visite guidate online al Museo
Il Museo offre la possibilità di vedere le sale, abbellite dalla nuova illuminazione in modalità on line tramite una visita guidata.
Laboratori 2021
Quest’anno, a fronte dell’emergenza sanitaria relativa al Covid-19, le proposte della sezione didattica del Museo saranno disponibili online.
Disposizione dirigenziale n. 1539 del 06/04/2021 - chiusura musei.pdf
Comitato scientifico dei Musei civici
Le candidature per la nomina di tre componenti dovranno pervenire al Comune di Piacenza entro le ore 12 del 7 maggio 2021.