Tu sei qui: Home / notizie

notizie

Notizie dal Museo civico di Storia Natuale - Piacenza
La Società Piacentina di Scienze Naturali
Nata nel 2002, ha come scopo il far conoscere al pubblico il Museo Civico di Storia Naturale, così come il patrimonio naturalistico della provincia di Piacenza e di quelle limitrofe, attraverso l'attività didattica e scientifica.
Visita le collezioni
Tre sono le collezioni che arricchiscono il percorso di visita del museo: zoologica, mineralogica e botanica. Comprendono esemplari lasciati in eredità dal Regio Istituto Tecnico e frutto del lavoro di raccolta e classificazione di studiosi e appassionati.
I video del museo
Nella sezione video e multimedia guarda i filmati legati alle esposizioni che si sono tenute al museo in passato.
La garzaia racconta
Rimane al Museo di Storia Naturale l'installazione di Romano Bertuzzi. Con i suoi oltre sei metri di altezza, questa struttura lignea prende ispirazione dagli alberi che ospitano diverse specie di uccelli lungo le rive del grande fiume Po.
Tafakkur. L’uomo, la natura, l’infinito
Un percorso comune tra tradizione islamica e cristiana per conoscere in che modo vengono considerate la natura e la biodiversità.
L'eco dello spreco
Una mostra didattica visitabile fino al 30 luglio, un momento per pensare alle conseguenze delle nostre azioni più scontate, per riscoprire insieme l’importanza di tutelare un mondo che è “casa di tutti”.