Tu sei qui: Home / notizie

notizie

Notizie dal Museo civico di Storia Natuale - Piacenza
La Società Piacentina di Scienze Naturali
Nata nel 2002, ha come scopo il far conoscere al pubblico il Museo Civico di Storia Naturale, così come il patrimonio naturalistico della provincia di Piacenza e di quelle limitrofe, attraverso l'attività didattica e scientifica.
Visita le collezioni
Tre sono le collezioni che arricchiscono il percorso di visita del museo: zoologica, mineralogica e botanica. Comprendono esemplari lasciati in eredità dal Regio Istituto Tecnico e frutto del lavoro di raccolta e classificazione di studiosi e appassionati.
La garzaia racconta
Rimane al Museo di Storia Naturale l'installazione di Romano Bertuzzi. Con i suoi oltre sei metri di altezza, questa struttura lignea prende ispirazione dagli alberi che ospitano diverse specie di uccelli lungo le rive del grande fiume Po.
Il tour virtuale del museo
Grazie alla tecnologia delle fotografie a 360°, un'esperienza immersiva di visita alle sale del museo e alle collezioni.
aspettando il Natale
#iorestoacasa
Voglia di uscire a esplorare la natura? Non vi preoccupate, la portiamo noi da voi!
Le lezioni online del Museo di Storia Naturale
Non puoi uscire di casa? Allora guarda i nostri video e scopri con noi il mondo della natura attraverso le nostre collezioni.
Siamo tornati
E' possibile da parte degli insegnanti fare richiesta per accedere ai laboratori online del museo attraverso l'indirizzo email didattica.scienze@comune.piacenza.it.