Tu sei qui: Home / notizie

notizie

Notizie dal Museo civico di Storia Natuale - Piacenza
La Società Piacentina di Scienze Naturali
Nata nel 2002, ha come scopo il far conoscere al pubblico il Museo Civico di Storia Naturale, così come il patrimonio naturalistico della provincia di Piacenza e di quelle limitrofe, attraverso l'attività didattica e scientifica.
Visita le collezioni
Tre sono le collezioni che arricchiscono il percorso di visita del museo: zoologica, mineralogica e botanica. Comprendono esemplari lasciati in eredità dal Regio Istituto Tecnico e frutto del lavoro di raccolta e classificazione di studiosi e appassionati.
La garzaia racconta
Rimane al Museo di Storia Naturale l'installazione di Romano Bertuzzi. Con i suoi oltre sei metri di altezza, questa struttura lignea prende ispirazione dagli alberi che ospitano diverse specie di uccelli lungo le rive del grande fiume Po.
Il tour virtuale del museo
Grazie alla tecnologia delle fotografie a 360°, un'esperienza immersiva di visita alle sale del museo e alle collezioni.
aspettando il Natale
I segni del cielo
Dal 12 maggio al 30 giugno mostra didattica sui cambiamenti climatici al Museo di Storia Naturale. Inaugurazione sabato 12 maggio alle ore 18.30.