Tu sei qui: Home / notizie

notizie

Notizie dal Museo civico di Storia Natuale - Piacenza
La Società Piacentina di Scienze Naturali
Nata nel 2002, ha come scopo il far conoscere al pubblico il Museo Civico di Storia Naturale, così come il patrimonio naturalistico della provincia di Piacenza e di quelle limitrofe, attraverso l'attività didattica e scientifica.
Gioca e impara al Museo, ecco il calendario
Dal 30 settembre 2017 al 12 maggio 2018 tornano i laboratori didattici gratuiti per bambini a cura della Società Piacentina di Scienze Naturali. Approfondimenti divertenti sul mondo animale e sui cambiamenti climatici.
Visita le collezioni
Tre sono le collezioni che arricchiscono il percorso di visita del museo: zoologica, mineralogica e botanica. Comprendono esemplari lasciati in eredità dal Regio Istituto Tecnico e frutto del lavoro di raccolta e classificazione di studiosi e appassionati.
I video del museo
Nella sezione video e multimedia guarda i filmati legati alle esposizioni che si sono tenute al museo in passato.
La garzaia racconta
Rimane al Museo di Storia Naturale l'installazione di Romano Bertuzzi. Con i suoi oltre sei metri di altezza, questa struttura lignea prende ispirazione dagli alberi che ospitano diverse specie di uccelli lungo le rive del grande fiume Po.
Il tour virtuale del museo
Grazie alla tecnologia delle fotografie a 360°, un'esperienza immersiva di visita alle sale del museo e alle collezioni.
aspettando il Natale
Fuori Visioni 3
Dal 24 al 26 novembre 2017 inaugura la III edizione del festival dell’arte contemporanea FUORI VISIONI.