Tu sei qui: Home / notizie / Notizie dal Museo civico di Storia Natuale - Piacenza

Notizie dal Museo civico di Storia Natuale - Piacenza

Gioca e impara al Museo, ecco il calendario

Dal 13 ottobre 2018 al 18 maggio 2019 tornano i laboratori didattici gratuiti per bambini a cura della Società Piacentina di Scienze Naturali. Approfondimenti divertenti sul mondo animale e vegetale.

Gioca e impara al Museo, ecco il calendario - Leggi il resto

Il tour virtuale del museo

Grazie alla tecnologia delle fotografie a 360°, un'esperienza immersiva di visita alle sale del museo e alle collezioni.

Il tour virtuale del museo - Leggi il resto

La Società Piacentina di Scienze Naturali

Nata nel 2002, ha come scopo il far conoscere al pubblico il Museo Civico di Storia Naturale, così come il patrimonio naturalistico della provincia di Piacenza e di quelle limitrofe, attraverso l'attività didattica e scientifica.

La Società Piacentina di Scienze Naturali - Leggi il resto

La garzaia racconta

Rimane al Museo di Storia Naturale l'installazione di Romano Bertuzzi. Con i suoi oltre sei metri di altezza, questa struttura lignea prende ispirazione dagli alberi che ospitano diverse specie di uccelli lungo le rive del grande fiume Po.

La garzaia racconta - Leggi il resto

Visita le collezioni

Tre sono le collezioni che arricchiscono il percorso di visita del museo: zoologica, mineralogica e botanica. Comprendono esemplari lasciati in eredità dal Regio Istituto Tecnico e frutto del lavoro di raccolta e classificazione di studiosi e appassionati.

Visita le collezioni - Leggi il resto